Shop Floor Control & Monitoring

Controllo e Monitoraggio della Produzione

Scopri
Shop Floor Control & Monitoring: Software di Gestione della Produzione Industriale

Quando parliamo di shop floor management ci riferiamo al controllo della fabbrica e di ogni processo produttivo, che ha l’obiettivo di individuare rapidamente i problemi, gestire in maniera ordinata e non casuale lo shop floor, procedere in modo sistematico alla risoluzione dei problemi, sfruttare a pieno le conoscenze del team di lavoro, sviluppare le competenze delle risorse e migliorare continuamente.

Le aziende manifatturiere hanno la necessità di tenere sotto controllo tutte le attività produttive, monitorando avanzamenti, tempi, quantità, ecc. al fine di rispettare le consegne e contenere i costi.

Inoltre i dati raccolti durante i processi di produzione diventano un patrimonio su cui l’azienda può effettuare analisi avanzate e raccogliere informazioni utili all’ottimizzazione delle risorse e all’aumento dell’efficienza, passando dal modello reattivo a quello proattivo.

Queste necessità devono essere soddisfatte con un sistema che fornisca informazioni tempestive, affidabili e a basso costo. Tempestive perché devono essere acquisite in tempo reale, affidabili perché devono essere raccolte il più possibile direttamente dalle macchine, a basso costo perché devono essere acquisite automaticamente dal sistema con il mimino intervento umano.

L’utilizzo di Software per il monitoraggio della produzione permette di avere una visione completa degli eventi in tempo reale, lungo l’intera linea di produzione. Il Software Tesar controllo e monitoraggio produzione consente di controllare la funzione produttiva di un’azienda.

Configurabile per svariati settori produttivi
e contemporaneamente prevede verticalizzazioni per molti di essi
Analytics personalizzabili e vari KPI
(OEE, rese, efficienze, takt time, ecc.)
Notifiche che allertano
quando il processo produttivo non rientra nei parametri desiderati
Il contesto dei dati acquisiti consente analisi ad ogni livello di granularità
(ordini di lavoro, lotti, UdC, matricole)
Modello Proattivo