Valvole, rubinetti e raccordi

Gestione della produzione Valvole

Scopri
Monitoraggio e Gestione Settore delle Valvole: Industry 4.0

Il settore di produzione valvole, rubinetti e raccordi è da considerarsi sicuramente tra le eccellenze della produzione italiana. Gli elevati standard di qualità ed affidabilità richiesti e la fortissima competitività del mercato, hanno indotto le aziende che operano in questo campo a continui investimenti in innovazione, al fine di abbattere le inefficienze e ridurre i costi.
La produzione di valvole, rubinetti e raccordi è molto articolata e comprende diverse fasi come la tornitura, lavorazioni a transfer, trattamenti superficiali, finitura e assemblaggio. Questo comporta la necessità di un’accurata gestione della produzione e di monitoraggio. La filiera produttiva di questo settore è altresì corredata da continui controlli qualità valvole, che implicano controlli di tipo dimensionale, funzionale e di tenuta. Gli asset principali coinvolti nei processi di produzione sono molteplici: macchine, robot, attrezzature e utensili.

Grazie alle nuove tecnologie software è possibile generare l’interconnessione degli impianti, un monitoraggio realtime della produzione e un supporto fornito agli operatori attraverso la visualizzazione di schemi, disegni e istruzioni. Il nostro sistema consente alle aziende di questo comparto di gestire al meglio la complessità della propria fabbrica.

Il sistema MES offre una piattaforma integrata per:

La schedulazione
La raccolta dei dati di produzione
Il controllo qualità
La manutenzione
L'interconnessione degli impianti