Indietro

Maran e Peracini S.R.L.

Shop floor control & monitoring

Maran e Peracini S.r.l. è un’azienda storica, attiva fin dai primi anni ’60, nella produzione di valvole in ghisa per uso industriale, acquedottistico e navale.

Il prodotto viene interamente realizzato nei propri reparti situati a Borgosesia (VC) e il made in Italy rappresenta uno dei fattori distintivi dell’azienda sul mercato. Il ciclo di lavoro svolto nei reparti produttivi comprende fasi di tornitura sui particolari fusi, tornitura automatica da barra, assemblaggio, prova di tenuta idraulica, verniciatura.

SFIDA

L’esigenza è nata nel 1992 in occasione della prima certificazione ISO 9002; la scelta delle nostre soluzioni si è concretizzata in quanto all’avanguardia nel monitoraggio della produzione; gli strumenti offerti risolvevano appieno le esigenze di controllo e monitoraggio.

BENEFIT

Il sistema ha dato all’azienda la possibilità di supportare i vari aspetti relativi alla garanzia della qualità, la gestione dei costi industriali, la rintracciabilità.

SOLUZIONE

L’azienda si è dotata di motis2 per la gestione e il controllo della produzione, di sicop per il controllo statistico di processo, per la gestione degli strumenti di misura, per la gestione della qualità della materia prima, per la gestione della qualità finale.

Inoltre si è dotata della soluzione per la rilevazione degli accessi e delle presenze e dell’ERP di Zucchetti.

PRODOTTI