Chi Siamo

Passione e Innovazione verso nuovi confini dell’industry 4.0

Scopri
LE NOSTRE ORIGINI: LA PASSIONE

Un team di esperti in tecnologia ha dato origine ormai quasi 30 anni fa ad un’entusiasta realtà focalizzata nel suo quotidiano sulla ricerca e l’innovazione: nel tempo questo forte slancio è stato trasmesso anche alle nuove generazioni come un vero e proprio approccio al lavoro.

Oggi le competenze acquisite, come realtà aziendale consolidata con più di 50 persone nel suo team, ci consentono di sostenerci e raggiungere nuovi confini mettendo a fattor comune le buone intuizioni volte all’innovazione continua.

Innovare significa oltrepassare i limiti
TESAR Ti accompagna nel complesso e impegnativo percorso di trasformazione digitale della Fabbrica.

Forniamo sistemi per la raccolta dei dati, per la pianificazione, il controllo, e la gestione della produzione oltre che della qualità dell’industria.

Negli anni abbiamo raggiunto una combinazione che unisce le competenze legate alla gestione integrata dei processi produttivi, con la padronanza delle tecnologie digitali innovative e con una profonda esperienza come system integrator.

LA TECNOLOGIA CHE CI ISPIRA E CI GUIDA

I sistemi informatici o informativi che vengono pensati dal team di R&D di Tesar nascono dal confronto con tutti i nostri interlocutori con l’obiettivo di fornire soluzioni che possano fare la differenza, grazie all’elevato livello di tecnologia applicato e al loro forte carattere innovativo. Tesar, infatti, investe fino al 15% all’anno dei suoi ricavi in R&D.

Inoltre, applica e crede nella filosofia della riduzione continua di attività inutili o che non aggiungono valore o improduttive (Muda), oltre che nell’idea di un’organizzazione improntata verso la Lean e l’Agile . Questi concetti sono applicati quotidianamente nell’interpretare le nuove tecnologie come l’IIOT (Industrial Internet of Things), l’Andon digitale o la capacità di dotare “di intelligenza” le macchine, altrimenti detta AI (Artificial Intelligence).

Il Cuore

TESAR affronta quotidianamente le sfide richieste da un mercato che nasce come il risultato dalla quarta rivoluzione industriale: il nostro compito è lavorare al fianco ed in collaborazione continua con i nostri clienti per dare vita ad un processo volto al raggiungimento della produzione automatizzata e interconnessa: essa è in grado di fornire all’operatore strumenti altamente evoluti ed interattivi che migliorano notevolmente l’esperienza in fabbrica e l’efficienza produttiva.

Offriamo una suite completa di soluzioni tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP. Le nostre verticalizzazioni di settore sono in grado di soddisfare le esigenze di diversi ambiti industriali: lavorazione metalli, rubinetteria e valvolame, tornitura e lavorazione barre, stampaggio plastica, fonderie, minuterie metalliche, Fashion&luxury, Aerospace, Automotive, Food&Beverage.

Next Solution: Il gruppo
TESAR, ormai da tempo è parte di NEXT TECHNOLOGY GROUP, una grande e solida realtà aziendale composta da una molteplicità di attori che operano in settori complementari tra di loro e che assicurano ai clienti un percorso di crescita continuo.

Il nostro gruppo ha tre anime: una industriale, una informatica e una di consulenza, tutte le competenze sviluppate sono al servizio reciproco, volte a migliorare l’esperienza del cliente che potrà toccare con mano quanto ciascuna azienda sia utile all’efficienza del gruppo.

Tutte le società appartenenti a NEXT TECHNOLOGY GROUP sono impegnate in progetti indirizzati verso l’industry 4.0 e finalizzati a rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, in linea con i principi fondamentali che stanno alla base della digitalizzazione di fabbrica. Si parla di aziende fortemente improntate verso l’innovazione e la ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate.

Tesar People
51
Formazione 2019
Più di 300h
Quota rosa
in crescita: 37% di Donne in Azienda
Tesar tra i partner tecnologici di MADE: Il COMPETENCE CENTER del Politecnico di Milano

Tesar, grazie alle sue soluzioni avanzate, è una delle 39 società, con competenze specifiche in ottica 4.0, selezionate per supportare le aziende manifatturiere nella digitalizzazione della fabbrica e parte del Competence Center guidato dal Politecnico di Milano.

Tesar Partner