Lavorazione lamiera

Scopri

Le lavorazioni possono essere diverse in funzione del prodotto da realizzare. Si va dallo stampaggio, imbutitura e tranciatura per produzioni più “industriali” fino a lavorazioni di carpenteria come taglio laser, punzonatura, piegatura, saldatura, assemblaggio.
Nonostante l’aumento della componente automazione, dovuta alla diffusione delle nuove tecnologie, in questo tipo di realtà (soprattutto nel mondo della carpenteria) vi è ancora molta incidenza della componente umana.
emi come l’analisi dei costi, la riduzione delle inefficienze, la manutenzione di macchine/attrezzature e il controllo qualità, sono di fondamentale importanza per poter competere in questo settore.
Attraverso la soluzione MES le aziende di questo comparto sono in grado di programmare la produzione, controllare l’avanzamento degli ordini, manutenere i propri asset e fornire supporto agli operatori attraverso la visualizzazione di schemi, disegni, istruzioni, controlli da effettuare, ecc, garantendo così il recupero dell’efficienza e la riduzione dei costi.

I NOSTRI CLIENTI Lavorazione lamiera HANNO SCELTO