Asset Management
Soluzione per la gestione ed il monitoraggio degli ordini di manutenzione e dei relativi controlli, la verifica dell’esecuzione delle attività pianificate, del tempo speso da ogni operatore per ogni macchina/risorsa, del materiale fornito e delle parti sostituite.
Mantenere funzionanti e in perfetta efficienza gli asset produttivi è un compito fondamentale che ogni azienda deve perseguire. Adottare un sistema Software di Asset Management permette la programmazione delle attività e una completa e tempestiva raccolta dei dati.
L’impatto sulla produzione legato alla scarsa manutenzione può essere elevato, considerando che potrebbe:
- non permettere il rispetto dei piani,
- impattare sulle lavorazioni successive,
- costringere a soluzioni di “emergenza” ben più costose di quelle ordinarie.
È indispensabile quindi dotarsi di uno strumento che, sfruttando la capillarità dei dispositivi già utilizzati in ambito shop floor monitoring, possa organizzare il lavoro di manutenzione ordinaria, indirizzare le richieste straordinarie e gestire le consuntivazioni degli interventi effettuati.
Mantenere in perfetta efficienza asset aziendali di Gestione Manutenzione permette di prevenire ed evitare danni che impattano sulla produzione.
Gestione anagrafica degli asset
(macchine, impianti, attrezzature, ecc) e dei relativi piani di manutenzione
Analisi della storia degli asset e KPI
sugli interventi effettuati
Assegnazione dei ruoli al personale
per l’impostazione della gerarchia e il corretto smistamento delle varie attività di manutenzione
Soluzione integrata
si utilizzano gli stessi dispositivi e software già eventualmente adottati per la gestione della produzione e della qualità