SICOP FASHION

Scopri

La soluzione SICOP FASHION di TESAR è un modulo software della nostra Suite per la gestione della qualità, studiato per aziende del settore fashion. La soluzione è in grado di fornire un supporto funzionale, completo ed esaustivo in tutte le fasi operative dei principali processi gestionali. Tra le funzioni disponibili evidenziamo: controllo delle misure, verifica e segnalazione di difetti, accettazione del collaudo e in particolare le attività svolte da terzisti, elemento determinante all’interno dei processi produttivi di questa tipologia di mercato. La soluzione potrà essere utilizzata in modo estremamente semplice attraverso l’utilizzo di specifici terminali, studiati appositamente per le vostre necessità, direttamente presso i reparti della vostra azienda, al fine di poter eseguire i collaudi e la consuntivazione immediata all’interno del vostro ERP aziendale. Tesar rende disponibile la soluzione sia installata presso la vostra sede che in modalità cloud.

GESTIONE AUTOMATICA DEI DDT D'INGRESSO

Il processo di Collaudo parte dall’acquisizione dei DDT dei Fornitori importati dall’ERP aziendale , dal quale vengono determinati le numerosità del campione da controllare.

SEMPLIFICAZIONE E VELOCIZZAZIONE DEI PIANI DI CONTROLLO

L’attività di collaudo si concretizza con l’esecuzione, capo per capo, dei Piani di Controllo definiti nel sistema. Essi contengono, per codice modello, l’elenco delle caratteristiche da controllare, alle quali, per le taglie previste dal modello, sono associati i valori nominali di riferimento. Queste informazioni sono importabili da sistemi esterni quali PLM.

COLLAUDO EASY AND FAST

Attraverso la semplice lettura di un identificativo di collaudo (UDC), mediante l’utilizzo di lettori di barcode, rfid, qrcode, l’operatore visualizza sul terminale abbinato alla propria postazione di lavoro, l’elenco dei capi da collaudare.

CAUSALI DI DIFETTOSITÀ

Nell’ambito del collaudo aspetto fondamentale è la rilevazione ‘visiva’ di eventuali difettosità. L’attribuzione del difetto avviene attraverso la scelta di tipologie causalizzate nel sistema dal responsabile della qualità. Vari report presenti nel modulo, permettono di monitorare l’incidenza delle diverse cause di difetti (Pareto delle Difettosità)

GESTIONE ED OTTIMIZZAZIONE DI MISURE E DIFETTI

Per il capo scansionato,vengono presentate le caratteristiche da controllare con check immediato della misura riscontrata e lo scostamento dal valore nominale di riferimento. Inoltre è possibile effettuare il controllo visivo per il quale, partendo dal bozzetto caricato sul terminale, l’operatore andrà a “posizionare” i difetti riscontrati attraverso l’utilizzo di un Touch Screen. Questa attività conclude il collaudo del singolo Capo con l’emisione della Scheda di Controllo.