
Digitalizzazione nel settore della lavorazione del vetro
Scopri di piùDigitalizzazione nel settore della lavorazione del vetro
Il settore del vetro italiano, erede di una lunga tradizione artigianale e industriale, si distingue a livello internazionale per qualità, innovazione e capacità di coniugare design e sostenibilità. Oggi la filiera è al centro di un profondo rinnovamento, sostenuto da digitalizzazione, efficienza energetica ed economia circolare, in cui soluzioni come quelle offerte da Tesar hanno un ruolo fondamentale.
Scarica il nostro caso studio sul settore lavorazione del Vetro
Soluzioni Software per la lavorazione del vetro

Tesar offre software MES avanzati e soluzioni digitali su misura per il settore della lavorazione del vetro, pensate per integrare, monitorare e ottimizzare ogni fase produttiva: dal magazzino automatico al taglio, dalla tempra alle rifiniture.
Con Motis2, terminali TS400, dashboard intuitive e moduli per la tracciabilità, le interconnessioni macchine e il monitoraggio energetico, le aziende vetro possono ottenere raccolta dati in tempo reale, riduzione degli scarti, controllo qualità costante e decisioni basate su report analitici.
Le soluzioni Tesar si integrano con ERP esistenti, software di nesting e automazione, per trasformare uno stabilimento tradizionale in una Smart Factory 4.0 con efficienza, sostenibilità e competitività.