Indietro

TESAR@GLOBAL-SUMMIT

News
10-11-2021

Tesar parteciperà al Global Summit Logistics & Manufacturing – in programma a Lazise il 17 e il 18 novembre!

L’evento a carattere nazionale sarà dedicato ai servizi, alle soluzioni smart più innovative e ai sistemi integrati per la gestione della logistica e della produzione. Nello specifico saranno due giorni di aggiornamento con workshop, conferenze incontri; momenti di formazione e di networking volti a facilitare l’interazione tra i visitatori e gli esperti dell’industria 4.0, con l’obiettivo di comprendere gli scenari competitivi e i trend della produzione.

Saremo coinvolti in diversi incontri one2one con lo scopo di presentare le nostre soluzioni in grado rendere le imprese più performanti nella gestione di logistiche e processi produttivi.

Inoltre, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Zenit, illustreremo uno dei nostri casi di maggiore successo. Mercoledì 17 novembre dalle 17:00 alle 17:30 terremo uno speech dal titolo: “Dalla gestione dei dati di fabbrica alla qualità del processo produttivo. il percorso di trasformazione digitale della produzione di un importante gruppo internazionale: ZENIT.”

 

Vogliamo raccontarvi il caso di successo di un’importante azienda italiana che dagli anni 60 ad oggi è diventata un gruppo dalla forte presenza internazionale: Zenit.
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione, produzione e distribuzione di elettropompe sommergibili ad uso domestico, civile ed industriale.
Quando Zenit si è rivolta a Tesar necessitava di controllare in maniera puntuale, continuativa e real-time la produzione e i relativi stati di avanzamento, al fine di verificare la resa e l’efficienza delle macchine collegate.

Per questo motivo Zenit ha avviato un progetto ad alto valore aggiunto che ha coinvolto diversi aspetti relativi alla produzione. In particolare l’operations manager Michele Attanasio ci racconterà il percorso di implementazione delle soluzioni legate alla schedulazione, al controllo e alla gestione della produzione completate in un secondo momento dalla soluzione dedicata al controllo della qualità in fabbrica.
Il presidio e la verifica in tempo reale offerti dai sistemi implementati hanno permesso di migliorare l’efficienza dei processi produttivi e di trasformare i dati legati alla produzione in vere e proprie informazioni certe per tutta l’azienda.