Indietro

TESAR PARTNER TECNOLOGICO DI MADE

News
03-09-2019

Tesar® è tra i partner tecnologici di MADE, il Competence Center guidato dal Politecnico di Milano

Venerdì scorso, 11 gennaio 2019, è stato costituito MADE,Competence Center Industria 4.0. Un percorso di oltre un anno che ha visto coinvolte le migliori competenze del Paese sui temi dell’Industria 4.0.
Tesar è tra le 39 società, aziende partner con competenze specifiche, costituenti il Competence Center.

MADE sarà operativo nei prossimi mesi e avrà sede nel Campus Bovisa – Durando del Politecnico di Milano su una superficie di oltre 2000 mq.
Nei 2000 mq ci saranno 14 isole dimostrative sulle principali tecnologie abilitanti, dalla progettazione 3D ai cobot, dai big data alla cyber security, dall’efficienza energetica alle interfacce uomo macchina. Così le aziende potranno comprendere come le soluzioni attualmente disponibili possano essere impiegate per migliorare la loro competitività.

L’obiettivo a medio termine di MADE sarà divulgare, formare e sviluppare progetti digitali seguendo una roadmap che prevede di raggiungere in tre anni più di 10.000 persone attraverso attività di informazione e divulgazione, di erogare più di 86.000 ore‐uomo di formazione, di sviluppare più di 390 progetti e 200 assessment digitali coinvolgendo circa 15.000 aziende italiane.

E Tesar parteciperà come partner tecnologico di riferimento in grado di fornire le soluzioni più avanzate per la digitalizzazione della fabbrica in ottica industria 4.0.