Indietro

TESAR@SAMUEXPO

News
29-03-2022

Tesar parteciperà alla fiera SamuExpo, dal 31 marzo al 2 aprile a Pordenone.

L’evento, appuntamento biennale di riferimento per l’industria manifatturiera, racchiude quattro manifestazioni per la fabbrica: SamuMetal con le tecnologie e gli utensili per il mondo dei metalli, SamuPlast per le eccellenze nel mondo delle materie plastiche, SubTech per la subfornitura metalmeccanica e Fabbrica 4.0 per le novità della 4° rivoluzione industriale.

Tesar sarà presente allo Stand H18/I18 – Pad 9 insieme a G.P. Tecno, pronta a raccontarvi tutte le potenzialità del suo software MES e i vantaggi che l’implementazione di questo sistema possono portare alla fabbrica.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci! Iscriviti subito alla fiera, il nostro team ti aspetta!

Partecipa alla fiera!

 

______________

 

Uno dei vantaggi oggi più discusso è sicuramente quello del credito di imposta per l’Industry 4.0, un’agevolazione a cui le aziende manifatturiere possono accedere solo in presenza di un sistema come il MES, in grado di raccogliere i dati e monitorare la produzione.

Questi sgravi fiscali permettono non solo di coprire una significativa percentuale del costo dei macchinari acquistati, ma anche di coprire parte della spesa fatta per il software MES.

Tesar, inoltre, grazie alla certificazione UNI EN ISO 9001:2015 in suo possesso, è anche in grado di erogare formazione sui suoi sistemi e su argomenti relativi all’Industria 4.0, permettendo alle aziende di accedere ad un ulteriore credito di imposta per coprire le spese della formazione del personale.

Vuoi saperne di più sui crediti d’imposta? Leggi il nostro articolo

Per citare solo alcuni tra gli altri punti di forza di un software MES, troviamo:

  • Riduzione dei costi e delle inefficienze
  • Riduzione dei possibili errori di trasferimento dati
  • Possibilità di avere sotto controllo le linee di produzione in real-time
  • Possibilità di analizzare efficienze e parametri storici/in real-time di macchine e linee di produzione

 

Sei interessato a scoprirne di più ma non puoi partecipare a SamuExpo? Compila il form di richiesta informazioni!