Vic Viterie Italia Centrale s.r.l.

AZIENDA VIC Viterie Italia Centrale s.r.l. nasce nel 1964 a Fabriano e si specializza fin dalle sue origini nella produzione e nella fornitura di viti autofilettanti e autoformanti.
Negli ultimi dieci anni VIC, grazie alla propria efficienza operativa e alla sua spinta innovativa aumenta il proprio giro d'affari di cinque volte. VIC opera secondo i criteri delle normative ISO 9001:2008 e ISO 14001: 2004. L’azienda dispone al proprio interno di tutti i processi per la fabbricazione dei propri prodotti. Il controllo diretto di questi processi garantisce la massima flessibilità e il rigoroso controllo dei parametri di processo, qualitativi e ambientali.

SFIDA
VIC Viterie Italia Centrale s.r.l. aveva la necessità di avere dei riscontri precisi e affidabili della produzione, a livello sia qualitativo sia quantitativo. 

SOLUZIONE
VIC Viterie Italia Centrale s.r.l. ha scelto di installare motis2 per la raccolta dati, il controllo e la gestione della produzione, sicop per il controllo qualità della materia prima.





motis2:
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.

sicop:
software di gestione qualità industriale

sicop è il software di supporto al “Sistema Qualità Aziendale”, in grado di gestire gli aspetti di tipo “operativo” e “gestionale”. Approfondimento sicop: controllo qualità