TS-Unint
Interfaccia multifunzione

La TS-Unint (Universal Interface) è una interfaccia multifunzione in grado di collegare una quantità molto elevata e diversificata di segnali provenienti dal processo produttivo, di elementi presenti nei reparti e negli uffici operativi e di strumentazione di misura.

La estrema versatilità di questa apparecchiatura le consente di essere utilizzata in modalità differenti, fra le quali citiamo le due principali.



Download



Benefici

  • - può essere impiegata come interfaccia da collocare nelle immediate vicinanze (sotto, di lato, accanto) dei Terminali industriali TS300 per rilevare direttamente dal reparto produttivo i dati richiesti secondo una logica “one to one”. Ciò significa che ogni Terminale TS300 sarà dotato di una apparecchiatura TS-Unint (che potrà collegare anche più macchine di produzione contemporaneamente o rilevare più segnali contemporaneamente dal processo produttivo). In pratica il TS300 provvisto di relativa TS-Unint gestirà un certo gruppo di risorse (macchine e operatori) ad essa collegati e assegnati. Tipica è la gestione che prevede il collegamento alla TS-Unint di strumenti di misura da utilizzare di fronte al TS 300 o ad un PC.

Caratteristiche

  • in alternativa alla modalità sopra descritta, la TS-Unint si può comportare come una interfaccia di campo da collocare fisicamente dove si ritiene più opportuno; non più, quindi, secondo una associazione univoca con i Terminali TS300, ma in quantità e posizione diverse rispetto a questi. Tale soluzione viene adottata quando per ragioni logistiche, operative, di associazioni, ecc., si vuole separare la rete di Terminali TS300 di gestione dalla rete di TS-Unint, affinchè i due gruppi di apparecchiature (Terminali e interfacce) siano gestibili separatamente (basti pensare ad una situazione in cui ad un elevato numero di Terminali di reparto, coincida un basso numero di segnali da rilevare e magari logisticamente distanti dalla posizione dei Terminali stessi).
  • Un ulteriore utilizzo classico della TS-Unint è quello che la vede collocata in un laboratorio metrologico, collegata da un lato ad un PC e dall'altro a strumenti di misura (macchine tridimensionali, strumenti di controllo,apparecchiature di test e collaudo, sonde LVDT, strumenti tradizionali, ecc.). La TS-Unint può essere utilizzata quindi in abbinamento sia a Terminali industriali TS 300, sia a comuni Personal Computer (in questo caso dovrà essere valutata l’adeguatezza dei PC rispetto alle esigenze dell’applicazione).


Hanno scelto TS-Unint:


Chi utilizza TS-Unint ha scelto anche:

motis2
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Il software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.

sicop
software di gestione qualità industriale

Il software di supporto al “Sistema Qualità Aziendale”, in grado di gestire gli aspetti di tipo “operativo” e “gestionale”.



SCOPRI COSA PUÒ FARE TS-Unint PER TE.
Completa il modulo e ti chiamiamo noi.
RICORDA, TS-Unint TI AIUTA A:
Accetto il trattamento dei miei dati personali
ottimizzare il carico macchine e il carico uomo,
aumentare il rendimento e la produttività dell'intera azienda
tenere conto di
    ordini prioritari,
    scadenze,
    risorse,
    approvigionamento dei materiali,
    urgenze produttive,
    potenzialità dei reparti, delle attrezzature e dei costi,
    efficienza delle macchine e dei processi,
    tempi di lavorazione e tempi improduttivi.