Trafilsteel industries

L’ attività principale di Trafilsteel Industries è la produzione di trafilati in barre e rotoli nelle sezioni tonde, esagonali, quadre, ottagonali, piatte e profili speciali a disegno, di tondi rettificati in barre.
SFIDA
L’azienda aveva la necessità di effettuare un completo ed esaustivo controllo di processo.

BENEFIT
Il controllo e la gestione della produzione che riescono ora ad ottenere è assolutamente
efficace e ha ripagato l’investimento.

SOLUZIONE
L’azienda ha scelto motis1 per la pianificazione della produzione, motis2 per la raccolta dati, la gestione e il controllo della produzione, sicop per il controllo statistico di processo (SPC), il sistema per il controllo e la rilevazione delle presenze del personale. 

Trafilsteel Industries, inoltre, ha integrato le soluzioni per la produzione e la qualità con Mago.Net, il gestionale amministrativo contabile commerciale proposto da TESAR.
motis2  è stato inoltre arricchito con le soluzioni specifiche per l’analisi di produzione e l’estrazione fabbisogni (MRP), per la gestione dei costi industriali e per la gestione delle ubicazioni e spedizioni a magazzino.





motis1:
software per la pianificazione e schedulazione a capacità finita della produzione

Il software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione

motis2:
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.

sicop:
software di gestione qualità industriale

sicop è il software di supporto al “Sistema Qualità Aziendale”, in grado di gestire gli aspetti di tipo “operativo” e “gestionale”. Approfondimento sicop: controllo qualità

ts-picking:
software di gestione del magazzino

ts-picking è il software per la gestione della logistica di magazzino.

ERP

Mago4 di Zucchetti è la soluzione ERP scelta da TESAR® per soddisfare le esigenze specifiche dell’area amministrativa-contabile.