Torneria P.M.S. S.R.L.

Torneria P.M.S è nata nel 1962 come subfornitore di importanti aziende locali.
Ben presto è riuscita ad ampliarsi e a divenire una realtà affermata nel mercato internazionale, grazie ad una diversificazione della produzione e dei settori a cui si rivolge.
Grazie alla collaborazione con aziende altamente specializzate, l'azienda è in grado di fornire articoli completi di varie lavorazioni e trattamenti tra i quali: lavorazioni meccaniche; centri, rettifica di vite senza fine, vibrolucidatura, sabbiatura, burattatura; trattamenti di protezione superficiale; Trattamenti termici; Montaggi. 

SFIDA 
L’azienda aveva come obiettivo quello di intraprendere un percorso serio per la certificazione, utilizzando uno strumento valido ed affidabile. Aveva inoltre necessità di raccogliere in modo informatizzato tutti i dati della produzione per poter così avere un serio controllo dei tempi e dei costi. BENEFIT L’azienda ha subito colto i vantaggi apportati dalle soluzioni installate da Tesar: professionalità nella raccolta dei dati raccolti, serietà nella gestione della qualità, migliore immagine verso i clienti, maggiore controllo dei costi. 

SOLUZIONE 
L’azienda ha installato motis1 e motis2, il sistema integrato di pianificazione e controllo della produzione. E' stato inoltre installato il sistema per il controllo delle presenze del personale e degli accessi e una personalizzazione per effettuare pesatura e spedizioni. La fornitura di TESAR ha compreso anche i terminali industriali di raccolta dati, collegati direttamente alle macchine di produzione per la raccolta dei dati in tempo reale.




motis1:
software per la pianificazione e schedulazione a capacità finita della produzione

Il software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione

motis2:
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.