Elettrico software produzione

Elettrico ed Elettronico

Scopri

In Italia, i settori Elettrico ed Elettronico sono fondamentali per lo sviluppo dell’intera economia in quanto, attraverso le nuove tecnologie e i nuovi processi, sostengono ogni comparto industriale. Le aziende di questo settore, oltre a rivolgersi alle industrie, si propongono ad un pubblico civile ampliando i modi e gli ambienti di trasformazione in ottica 4.0. 

Le esigenze del settore

Le fabbriche che competono in questo settore sono caratterizzate da cicli di produzione molto articolati e dal costante sviluppo di prodotti innovativi che spesso portano alla necessità di riconfigurare i processi.

Per continuare al meglio questo processo di innovazione e sviluppo, il settore ha esigenze di tracciabilità, l’attenzione ai costi ed il recupero dell’efficienza. Queste necessità stanno crescendo sempre di più rendendo fondamentale il ricorso a tecnologie abilitanti, alla digitalizzazione ed al coordinamento delle attività che consentirebbero:

Il collegamento alle linee di produzione

L’acquisizione dei dati di processo

La gestione delle operazioni manuali

L’analisi delle performance

L’eliminazione degli sprechi

Scarica la nostra brochure istituzionale

Tesar per il settore elettrico e elettronico

Per intraprendere questo processo innovativo, le aziende Elettriche ed Elettroniche possono fare affidamento sulla suite di Tesar, da sempre attenta ad aiutare le imprese a trasformare e migliorare la loro produttività.

Affidandosi a Motis2, software MES di Tesar, e ai moduli aggiuntivi di tracciabilità (I4Traceability), controllo energetico e delle grandezze di produzione (I4Energy), ogni fabbrica può svilupparsi ed essere all’avanguardia in ottica di Industry 4.0.