Indietro

Nasce Tesar Automation: la nuova divisione dedicata all’automazione industriale

News
20-06-2023

Tesar Spa è lieta di annunciare la nascita di Tesar Automation Srl, la nuova divisione del gruppo dedicata all’automazione industriale. Con sede a Bari, Tesar Automation si propone di sviluppare soluzioni innovative per la logistica industriale, con particolare attenzione all’introduzione di veicoli a guida automatizzata (AGV) all’interno dei processi produttivi aziendali.

Il bisogno di ottimizzare le operazioni produttive, garantendo efficienza e precisione, è una priorità per molte aziende, che hanno sempre più bisogno di un supporto anche nelle fasi di logistica. Tesar Automation si pone l’obiettivo di offrire soluzioni all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale, affiancando le imprese nel percorso di trasformazione digitale con un team di professionisti dedicati, altamente qualificati ed esperti in questo settore.

Il vero punto di forza di questa nuova divisione sarà il binomio MES (Manufacturing Execution System) + Automazione. Grazie a questa sinergia, Tesar sarà in grado di fornire un supporto completo a 360° alle aziende, combinando il know-how maturato in oltre 30 anni di operato nel campo della produzione, alla ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie di fabbrica.

Con la nascita di Tesar Automation, Tesar Spa rafforza ulteriormente la sua presenza sul mercato del software di produzione e dell’industry 4.0, confermandosi come partner sempre più completo per le aziende che vogliono affrontare in modo efficace il processo di trasformazione digitale.