STORIA
dal 1991

Passione e competenza
per dare vita a prodotti e servizi sempre più innovativi



Tesar è con voi


 



TESAR®, con oltre 25 anni di esperienza, è il partner di riferimento per la fornitura di sistemi per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione e della qualità per l'industria.

TESAR® negli anni ha acquisito una leadership indiscussa nel suo settore, grazie al binomio vincente che unisce competenze nella gestione integrata dei processi produttivi e padronanza delle tecnologie informatiche e di system integration.

TESAR® offre una suite completa di soluzioni tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP.

TESAR® inoltre ha sviluppato e sviluppa verticalizzazioni per soddisfare le esigenze di diversi settori industriali (Oli & Gas, fashion & luxury, aerospace, lavorazione metalli, rubinetteria e valvolame, tornitura e lavorazione barre, stampaggio plastica, fonderie, minuterie metalliche, etc.)

TESAR® si propone come il partner ideale per affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più esigente e competitivo.


TESAR®, nell'ottica di una continua evoluzione da tempo è entrata a far parte del gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP®, i cui attori sono aziende che operano in settori quali: sviluppo e produzione di macchinari per l'automazione di processo e sviluppo di software a supporto della progettazione.

Tutte le società appartenenti al gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP® sono impegnate in progetti rivolti alle "smart factory" e finalizzati a rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, in linea con i principi fondamentali dell'industry 4.0.




Approfondimenti


 





Press


Le ultime novità di Tesar

Articolo: Il Sole 24 Ore del 19 maggio 2017

La gestione della Supply Chain Leggi la notizia

Articolo: Il Sole 24 Ore del 26 aprile 2017

Tematiche e tecnologie dell'Industria 4.0 Leggi la notizia

Speciale LOGISTICA & MANAGEMENT dedicato AL MES – Aprile 2017

Speciale LOGISTICA & MANAGEMENT dedicato AL MES – Aprile 2017 Leggi la notizia

Cosa accadrà dopo questo periodo di crisi?

Nessuno di noi sa esattamente quello che ci aspetta. È molto probabile che il prossimo futuro sarà un periodo di recessione, probabilmente una delle peggiori. Abbiamo affrontato un periodo simile, dopo il fallimento della Lehman Brothers nel 2008. Non sappiamo se la crisi attuale si potrà confrontare con quella, ma probabilmente si tratta del miglior termine di paragone che abbiamo. Leggi la notizia

I dati a supporto delle decisioni. Qual è l’analisi giusta per la tua azienda?

Alzi la mano chi non ha partecipato a riunioni in cui vengono proiettati grafici sull’andamento di qualche indicatore chiave (KPI) per l’azienda: andamento delle vendite, del fatturato, della produzione, della qualità, ecc. E’ capitato quasi a tutti? Bene, abbiamo la prima definizione: questa è quella che si chiama Descriptive Analytics Descriptive Analytics: strumenti che danno la descrizione della situazione attuale e passata dei processi aziendali o di aree funzionali. Leggi la notizia

Tesar@A&T Torino: 12-14 Febbraio

Tesar sarà presente alla manifestazione A&T di Torino, una fiera dedicata a innovazione, tecnologie e competenze 4.0 L'evento avrà luogo da mercoledì 12 a venerdì 14 febbraio e ci potrete trovare allo stand E26-E28 al padiglione Oval. Vieni inoltre a trovarci nel corso del nostro speech che si terrà giovedì 13 febbraio dalle 14:20 alle 14:35, presso Sala Competence Point - Produzione, in cui parleremo della digitalizzazione della fabbrica presso il nostro cliente Wonder. Vi aspettiamo! Leggi la notizia