I.M.P. Pasotti S.p.A.

I.M.P. Pasotti, attiva dal 1954, e' un’ azienda leader a livello internazionale nei processi di stampaggio, deformazione, estrusione e formatura a freddo dei metalli ferrosi e non ferrosi.
Nel corso degli anni ha implementato la più avanzata tecnologia nel cold-forming sviluppando una sofisticata produzione di raccorderia, perneria e  boccolame destinata a molteplici settori industriali.

SFIDA
L’azienda, dopo aver effettuato un monitoraggio esclusivamente con raccolta dati manuale sentiva il forte bisogno di avere dati attendibili, costantemente aggiornati e in tempo reale. L’esigenza era quella di verificare la resa degli impianti, dei macchinari e degli operatori e la disponibilità di un dato aggiornato in maniera automatica e centralizzata. 

BENEFIT
Con le soluzioni TESAR vengono gestiti i fermi macchina, sono raccolti i dati sulla produttività sia di macchine sia di operatori, ogni dato inerente la produzione, compreso le rese.

SOLUZIONE
I.M.P. Pasotti ha scelto di dotarsi dei sistemi TESAR per la produzione. In dettaglio l’azienda ha installato motis2 per la raccolta dati in tempo reale, il controllo e la gestione della produzione.




motis2:
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.