Danco S.p.A.

Fondata nel 1956, Danco S.p.A. nasce dall'esperienza diretta nella produzione di accessori per mobili e minuterie metalliche.

Nel corso degli anni il successo nell’ambito della ferramenta ha permesso alla Danco di trasformarsi da azienda a carattere famigliare in una società con una posizione di rilievo nel settore della produzione di cerniere per mobili. 

Oggi la Danco opera, grazie al suo ufficio export, in tutto il mondo ed è una realtà in grado di confrontarsi sui più elevati livelli nazionali ed internazionali.

 

SFIDA

La produzione della Danco si identifica completamente nel "Made in Italy", svolgendo tutti i processi nella propria sede di Veduggio (MB). Seguire lo sviluppo dei prodotti rappresenta per la DANCO un'esigenza fondamentale. Per questo tutta la ricerca e la progettazione sono effettuate da professionisti e dal personale interno a stretto contatto con la clientela. La competenza e l'attenzione ai dettagli tecnici sono le fondamenta della produzione Danco, da sempre attenta alle nuove esigenze del mercato e all'innovazione tecnologica.

Le esigenze di Danco nello specifico riguardavano: migliore organizzazione, raccolta dati di produzione in tempo reale, analisi della produzione e rintracciabilità della materia prima.

 

BENEFIT

L'azienda garantisce la qualità di tutti suoi prodotti, grazie al reparto di collaudo interno e ad un controllo capillare di tutte le fasi di progettazione, produzione e rivestimento galvanico fatto all'esterno. Una qualità certificata conseguita nel 1996 la certificazione di Qualità' UNI EN ISO 9001 secondo le norme Europee (LGA, CTBA ). Dalla materia prima al semilavorato, il controllo comincia nella fase iniziale della lavorazione.

Perché proprio dall'attenzione ai dettagli e dalla scelta scrupolosa dei nostri fornitori di materiali italiani, dipende la qualità del prodotto finito.

 

SOLUZIONE

L’azienda ha scelto di investire sia sul controllo produzione sia sul controllo qualità, scegliendo: motis2 per la gestione e il controllo della produzione; sicop  per la gestione della qualità della materia prima.

 

Le soluzioni TESAR installate sono state integrate con il sistema amministrativo contabile già presente in azienda.

 


motis2:
raccolta dati, monitoraggio e gestione della produzione

Software per la gestione della produzione, raccolta dati e monitoraggio. Manufacturing execution system, MES Produzione.

sicop:
software di gestione qualità industriale

sicop è il software di supporto al “Sistema Qualità Aziendale”, in grado di gestire gli aspetti di tipo “operativo” e “gestionale”. Approfondimento sicop: controllo qualità